Teatro Politeama di Napoli 13/05
Teatro Corallo di Torre del Greco 16/05
AVVISO: GLI INVITI PER LA SERATA DEL 13/05 AL POLITEAMA DI NAPOLI SONO IN ESAURIMENTO. CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD INFORMAZIONI O A PRENOTARE GLI ULTIMI INVITI DISPONIBILI PUò CONTATTARE ANTONIO SALVONI (antoniosalvoni66@ali
Per la terza stagione teatrale consecutiva riprende la Rassegna del Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo di Napoli.
Idea di Francesco Caccavale, patron dell' Augusteo, la rassegna è un festival di teatro amatoriale curato con i criteri di quello professionale. Una scrematura iniziale ha portato alla selezione degli amatori che avranno a disposizione strutture, pubblicità e soprattutto spettatori dell' Augusteo.
" Il progetto di Rassegna teatrale continua con la terza edizione, visto il successo ottenuto nelle precedenti manifestazioni. E’ destinato alle compagnie amatoriali, per offrire un’opportunità a tanti artisti che lavorano ancora nell’ombra, di essere individuati, selezionati per reali meriti e aiutati a effettuare un salto di qualità da dilettanti a professionisti."
Negli anni precedenti altre compagnie di Torre del Greco ci hanno preceduti: la compagnia Teatro Club e la compagnia Teatro dell'Arte, partecipanti alla seconda edizione e selezionate per l'assegnazione di menzioni speciali.
E quest'anno, per l'edizione 2011/2012, la compagnia MediaMusical è tra i partecipanti con lo spettacolo "Briganti".
Come si legge nel regolamento tratto dal sito del Teatro Augusteo, le compagnie partecipanti " proporranno il loro lavoro[...] ai membri di un giuria qualificata che valuterà se il team dovrà accontentarsi di continuare a “divertirsi a far teatro” o, al contrario, merita un riconoscimento ufficiale e una qualche seria possibilità di passare al professionismo. "
Passare le selezioni e rientrare tra i 15 partecipanti è già una grande opportunità ed un onore, se vogliamo tener conto del respiro nazionale della Rassegna e, soprattutto, se teniamo conto dei partecipanti e vincitori degli anni passati. (ed.2010 e 2010/2011)
Per non parlare della qualità professionale della giuria; ricordiamo solo alcuni nomi dei giurati degli anni passati: Bruno Garofalo (regista e scenografo), Albachiara Ammendola (imprenditrice di teatro), Magda De Notariis (editore), Antonello de Rosa (attore), Orlando Forioso (regista), Giovanni Mauriello (attore e cantante), Maria Grazia Nicotra (costumista e scenografa), Saverio Schettino (coreografo), Antonio Sinagra (musicista).
La serata assegnata alla compagnia è il 13 maggio presso il Teatro Politeama di Napoli, e precede di soli tre giorni la serata che, in collaborazione con l'Associazione "L'Emmanuele Onlus" si terrà il 16 maggio presso il Teatro Corallo di Torre del Greco.
Per informazioni e prenotazioni per entrambe le serate è possibile contattare il presidente di MediaMusical , il sig. Ciro Preite, presso la LuceArredo:
via Nazionale 110 - Torre del Greco.
tel. fisso 081-3625436, mail: lucearredo@libero.it.
Nessun commento:
Posta un commento