Per Contatti ed Info : Liborio Preite, liborioposta@libero.it - teatrosantanna.tsa@gmail.com - 0813625436 - Clicca QUI ed iscriviti per le news!

lunedì 28 maggio 2012

Venimus, vidimus...e, perchè no, vicimus!

"Briganti": 
Primo Classificato e Miglior Musical alla Rassegna Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo.
               

Buona la prima, si potrebbe dire.

La  Rassegna "Teatro Amatoriale" del Teatro Augusteo di Napoli ha raggiunto ormai la terza edizione, ma per MediaMusical quest'anno era la prima partecipazione.
Una rassegna importante, dal respiro nazionale, e dai livelli qualitativi davvero ragguardevoli.
Le 15 compagnie partecipanti sono già il risultato di una selezione scrupolosa, e sarebbe già questo motivo di vanto ed orgoglio per tutti.

"Briganti" partecipava cosciente di essere un buon spettacolo, dotato delle armi giuste per competere con artisti che, seppure amatoriali, raggiungono livelli professionistici con molta naturalezza: uno per tutti, la compagnia La Cantina delle Arti diretta da Enzo D'Arco, e dal cui lavoro precedente ("Pulcinella a colori") la sottoscritta è rimasta affascinata.

Non si parte mai per un viaggio se non si è convinti di poter raggiungere la meta, e un po' tutti noi Briganti abbiamo lanciato l'occhio (ed il cuore, come si dice) al primo premio.

Per un anno intero abbiamo creduto nel testo, in Pasquale Cirillo che ci ha regalato dei nuovi personaggi nella sua rielaborazione, abbiamo creduto nel nostro regista Liborio Preite...

Ed alla fine, tutta questa fiducia, ci ha portati a vincere il premio come Miglior Musical della rassegna ed il Primo Premio in palio: la possibilità di offrire lo spettacolo al pubblico degli abbonati del Teatro Augusteo in autunno.

Chi si loda s'imbroda, dicono, quindi riporterò semplicemente le menzioni speciali che abbiamo ottenuto, e che potete leggere per intero sul sito del Teatro Augusteo cliccando qui:


"La compagnia Mediamusical ha ottenuto per "Briganti" le seguenti Menzioni Speciali:

  •  Menzione speciale a Liborio Preite,  attore protagonista nel ruolo di Don Luigi
  • Menzione speciale a Maria Accardo nel ruolo di Maria Avigliano
  • Menzione speciale a Antonio Salvoni nel ruolo del sindaco Don Vincenzo
  •  Menzione speciale a tutti gli attori: ognuno ha interpretato magnificamente il suo grande o piccolo ruolo
  • Menzione speciale ai cantanti Angelo Scarpati, Carmela Esposito, Decio Delle Chiaie,  Rita Di Somma."

Panta rhei os potamòs dice il filosofo, e l'inerzia non fa parte della nostra Compagnia: se  l'uomo non può mai fare la stessa esperienza per due volte, "giacché ogni ente, nella sua realtà apparente, è sottoposto alla legge inesorabile del tempo", non ci resta che iniziare a prepararci per la prossima esperienza, certi del fatto che chi ce vo' bbene ce vene appriesso!


Carmela Esposito.



Quasi tutti i Briganti presenti alla premiazione.

Teatro Sant'Anna su Facebook

www.flickr.com