Per Contatti ed Info : Liborio Preite, liborioposta@libero.it - teatrosantanna.tsa@gmail.com - 0813625436 - Clicca QUI ed iscriviti per le news!

giovedì 19 aprile 2012

I "Briganti" si preparano per la Rassegna dell'Augusteo di Napoli









Teatro Politeama di Napoli 13/05 
Teatro Corallo di Torre del Greco 16/05


AVVISO: GLI INVITI PER LA SERATA DEL 13/05 AL POLITEAMA DI NAPOLI SONO IN ESAURIMENTO. CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD INFORMAZIONI O A PRENOTARE GLI ULTIMI INVITI DISPONIBILI PUò CONTATTARE ANTONIO SALVONI (antoniosalvoni66@alice.it) ANCHE AL 3396669494.






 Per la terza stagione teatrale consecutiva riprende la Rassegna  del Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo di Napoli. 


Idea di Francesco Caccavale, patron dell' Augusteo, la rassegna è un festival di teatro amatoriale curato con i criteri di quello professionale. Una scrematura iniziale ha portato alla selezione degli amatori che avranno a disposizione strutture, pubblicità e soprattutto spettatori dell' Augusteo.


Negli anni precedenti altre compagnie di Torre del Greco ci hanno preceduti: la compagnia Teatro Club e la compagnia Teatro dell'Arte, partecipanti alla seconda edizione e selezionate per l'assegnazione di menzioni speciali.


E quest'anno, per l'edizione 2011/2012, la compagnia MediaMusical è tra i partecipanti con lo spettacolo "Briganti".

Come si legge nel regolamento tratto dal sito del Teatro Augusteo, le compagnie partecipanti " proporranno il loro lavoro[...] ai membri di un giuria qualificata che valuterà se il team dovrà accontentarsi di continuare a “divertirsi a far teatro” o, al contrario, merita un riconoscimento ufficiale e una qualche seria possibilità di passare al professionismo. "



Passare le selezioni e rientrare tra i 15 partecipanti è già una grande opportunità ed un onore, se vogliamo tener conto del respiro nazionale della Rassegna e, soprattutto, se teniamo conto dei partecipanti e vincitori degli anni passati. (ed.2010 e  2010/2011)

Per non parlare della qualità professionale della giuria; ricordiamo solo alcuni nomi dei giurati degli anni passati: 
Bruno Garofalo (regista e scenografo), Albachiara Ammendola (imprenditrice di teatro),  Magda De Notariis (editore), Antonello de Rosa (attore), Orlando Forioso (regista),  Giovanni Mauriello (attore e cantante), Maria Grazia Nicotra (costumista e scenografa), Saverio Schettino (coreografo), Antonio Sinagra (musicista).



La serata assegnata alla compagnia è il 13 maggio presso il Teatro Politeama di Napoli, e precede di soli tre giorni la serata che, in collaborazione con l'Associazione "L'Emmanuele Onlus" si terrà il 16 maggio presso il Teatro Corallo di Torre del Greco.

Per informazioni e prenotazioni per entrambe le serate è possibile contattare il presidente di MediaMusical , il sig. Ciro Preite, presso la LuceArredo:

 via Nazionale 110 - Torre del Greco. 

tel. fisso 081-3625436, mail: lucearredo@libero.it.









Nessun commento:

Posta un commento

Teatro Sant'Anna su Facebook

www.flickr.com